Supportiamo le interpreti nel trovare ruoli e opportunità che valorizzino il loro talento.
Supportiamo le interpreti
nel trovare ruoli e opportunità
che valorizzino il loro talento.
Rachel Deacon è un’attrice di cinema, televisione e teatro con un percorso artistico eclettico e una solida formazione. Ha recitato in serie di successo come Dopesick, Law & Order: SVU, Bull e Show Me a Hero, oltre che in film come Wild Oats e The Next Three Days. A teatro, ha calcato le scene di importanti produzioni off-Broadway. Laureata in Teatro alla Fordham University, ha perfezionato la sua tecnica alla RADA, al Stella Adler Studio e alla Circle in the Square Theatre School. Grazie alla sua versatilità e intensità interpretativa, continua a distinguersi in produzioni di rilievo.
Federica Pagliaroli è un’attrice italiana classe ’98. Ha iniziato a frequentare corsi di recitazione già da piccola e oggi vanta un percorso formativo intenso e completo. È in grado di recitare in tre lingue ed stata premiata come attrice emergente sia al Magna Graecia Film Festival che alla biennale di Sondrio. Ha già diverse esperienze a teatro, al cinema e in televisione. Nel 2020 è stata la protagonista della serie Mental, prodotta per Raiplay, che affronta il tema del disagio psichico. Ha partecipato alla serie Luce dei tuoi occhi e alla sitcom Sky Ritoccàti 2. È stata protagonista nella serie Che Dio ci Aiuti 7 su Raiuno e di recente ha lavorato alla seconda stagione di Pesci Piccoli per Amazon Prime. Al cinema ha esordito con Percoco-Il primo mostro d’Italia, presentato al Bifest. Ha partecipato all’apprezzatissimo teen-drama “Un oggi alla volta”, mentre il 2025 vedrà l’uscita del suo ultimo lavoro come protagonista nel film d’autore Even.
Anna Viktoria Castellano è un’attrice diplomata presso la commissione nazionale delle arti dello spettacolo di Vienna. Ha un percorso artistico ricco e ben definito. Nel 2019 viene scelta come protagonista per il ruolo della regina Maria Stuart nell’omonima produzione e da lì inizia un percorso di successo in Austria. Ha lavorato a fianco di personaggi noti come Tobias Moretti (commissario Rex) e Gregor Bloéb. Dal 2022 al 2024 ha lavorato presso il teatro di Stato di Innsbruck. È un’attrice in grado di recitare in ben 5 lingue.
Attrice, regista e docente di recitazione, diplomata all’Accademia Internazionale di Teatro Officina Teatrale di Catanzaro. Per dieci anni protagonista nella compagnia Officina Teatrale di Giovanni Carpanzano, ha diretto spettacoli come La Bella e la Bestia tra realtà e magia e Spectacular Spectacular. Co-protagonista nel film Il Vuoto, ha lavorato in diversi cortometraggi e spettacoli teatrali. Dal 2012 insegna recitazione e dizione in laboratori per bambini, ragazzi e adulti.
Giusi Loschiavo è un’attrice calabrese laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo all’Università “La Sapienza” di Roma. Si è formata presso l’Accademia Cassiopea, partecipando a workshop con registi come Massimiliano Bruno, Rolando Ravello e Teo Bellia. Lavora tra teatro, cinema e televisione, interpretando ruoli da protagonista e coprotagonista. Tra i suoi lavori più recenti: Giorgio Albertazzi. Il teatro è vita (2023), Tu non sai le colline (2020), Ultimo 5 – Caccia ai narcos (2016). A teatro ha recitato in Foglie Morte (2023–25), Refugees (2019) e Novecento di Baricco, oltre a progetti internazionali come la lettura del V Canto dell’Inferno in collegamento con la Casa Belvedere di New York.
Serena Romeo (Napoli, 1998) è attrice e performer. Si avvicina al teatro sin da bambina, soprattutto grazie al musical, ambito nel quale si diploma presso l’accademia Mind the Gap di Napoli. Subito dopo si trasferisce a Roma, dove approfondisce la recitazione cinematografica alla Duse International diretta da Francesca De Sapio e lo studio del mimo con Michele Monetta. A teatro ha lavorato in spettacoli diretti da Anna Pavignano, Bruno Garofalo e Gennaro Monti, mentre davanti alla telecamera ha recitato nella web series UPP di Claudio Di Biagio e nel film Lovita di Vito Vinci. Negli ultimi anni si è avvicinata con interesse alla scrittura, in particolare alla stand-up comedy, partecipando a diverse serate e ottenendo le sue prime soddisfazioni anche in questo ambito, con l’intento di unire sempre più il percorso attorale a quello drammaturgico.
Sara Ferrari, è un’attrice ligure che vive a Milano. Dopo gli studi universitari, il richiamo della scena nato anni prima grazie alla danza prende il sopravvento: inizia la sua formazione attoriale presso la scuola Dedalo Teatro di Milano, approfondendo recitazione teatrale e cinematografica. Continua a perfezionarsi con Irina Casali attraverso la tecnica Meisner e attraverso seminari di teatro visuale, stage combat e Cinematic Fight Flow. Negli anni lavora in produzioni teatrali, cortometraggi e spot pubblicitari. Dal 2021 si occupa di formazione teatrale per adulti e ragazzi.
Ulyana Voroshukha è un’attrice di origine bielorussa residente a Roma. Nata nel 2002,ha iniziato il suo percorso artistico in giovane età, trascorrendo un anno a studiare alla Moscow Art Theatre School prima di proseguire la sua formazione a Vilnius, dove ha approfondito la sua arte e il suo approccio artistico. Parla fluentemente inglese e russo e porta una distintiva versatilità internazionale in ogni ruolo. Ha già maturato esperienza nel cinema, in televisione e a teatro. Sullo schermo, è apparsa nella produzione danese Elections e nella serie internazionale Golem, diretta da Alexander Kott. Il suo background teatrale è altrettanto significativo: ha maturato una notevole esperienza nel teatro studentesco, interpretando ruoli da protagonista in produzioni come “La Monaca” di Denis Diderot e “Mallow” di Maxim Gorky, oltre a offrire una notevole interpretazione in “Fro” di Platonov. Attraverso queste opere, ha affinato una presenza scenica radicata nella profondità psicologica e nella chiarezza espressiva. Ulyana ha una spiccata abilità pianistica, completata da ulteriori capacità nel tiro a segno e nello yoga, che la rendono adattabile a ruoli fisicamente ed emotivamente impegnativi.
Attrice molisana classe 2002, ha iniziato il suo percorso di studi alla scuola “teatro azione”, frequentando al contempo diversi workshop presso i “laboratori la scaletta”. Ha partecipato al laboratorio “tnt company” di Barbara Chiesa e nel 2023 ha frequentato il corso di drammaturgia a cura di Letizia Russo. Tra il 2022 e il 2025 ha continuato il percorso formativo arricchendolo con tantissime masterclass e laboratori. Pur essendo giovanissima, è stata protagonista di tre cortometraggi e di diversi spettacoli. Inoltre Liviana è tra le ideatrici del “Sottovenere”, il festival multidisciplinare Teatro, Arte, Musica e Cinema, che per l’edizione 2025 si è svolto nella bellissima città di Lucca.
Veronica Buccolieri è un’attrice italiana nata a Taranto nel 2001. Si forma inizialmente in ambito teatrale e consegue il diploma presso l’Accademia di Recitazione Bordeaux, proseguendo poi il proprio percorso con workshop e moduli intensivi di recitazione cinematografica, tra cui lo studio del Metodo Chubbuck. Durante la formazione approfondisce testi classici e contemporanei, tra cui Antigone, Aspettando Godot e Kasimir e Karoline. In ambito cinematografico prende parte ai cortometraggi “Ti ricordi?” di L. Sacco e “I gradini della speranza” di E. Novellino. Parla italiano, inglese, spagnolo e francese. Attualmente vive e lavora a Roma, dove continua a perfezionare il proprio percorso artistico e a sviluppare nuovi progetti per il cinema e il teatro.
Valentina Allievi è un’attrice milanese laureata in Economia e gestione dei beni culturali. Si è avvicinata alla recitazione durante gli anni del liceo iniziando a frequentare scuole di recitazione e laboratori intensivi tra Milano e Roma. Ha concluso il triennio nel 2019 in recitazione realista presso il Centro Studio Attori di Milano diretto da Irina Galli; negli anni ha avuto modo di studiare anche frequentando seminari/workshops con insegnanti come Lella Heins, Paolo Antonio Simioni, Michael Margotta, Oretta Bizzarri, Gary Brackett. Nel corso di questi anni ha lavorato in cortometraggi, in serie web/docu, con la voce per alcuni podcast/spot e in alcune performance teatrali. Può recitare in inglese che parla fluentemente con accento europeo mentre in francese e in spagnolo può recitare da copione. Nel 2025 ha debuttato a teatro con il suo monologo “A me la scelta”, sulle relazioni amorose nell’era del digitale, consumismo relazionale e scelte che per ora é stato in scena due volte a Milano, a Roma e a Matino (LE).










